Laboratorio Politico della Destra Identitaria e Creativa


martedì 4 agosto 2009

"NOVARA 4 YOU" GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI

Mi sono recato ad Orta San Giulio (sul lago), in provincia di Novara dal 27 Luglio al 02 Agosto per il progetto “Novara 4you”.
Il suddetto progetto consiste in una serie di iniziativa tra cui il gemellaggio tra la Consulta Provinciale degli Studenti di Novara e L’aquila che ha portato il sottoscritto, altri sette“rappresentanti” di consulta nelle scuole della Provincia di L’aquila e il docente referente Prof. Modesti Roberto, ad essere ospitati dal Consorzio Cusio Turismo e dall’ Ufficio Scolastico Provinciale di Novara presso il bellissimo Lago d’Orta.
Per il sottoscritto è stata una bellissima esperienza in quanto ho visto molte bellezze naturalistiche che mi hanno richiamato alla mente quelle del nostro Abruzzo profondamente dilaniato dal terremoto del 6 Aprile.
Ma, aldilà dell’aspetto turistico della settimana mi preme sottolineare l’aspetto umano della settimana per ringraziare tutte quelle persone che si sono adoperate per questa iniziativa, curata nei minimi dettagli dalla Prof. referente della C.P.S. di Novara Gabriella Colla che si è dimostrata davvero molto competente e volenterosa di lavorare unitamente alla C.P.S. di L’Aquila.
Ella è stata coadiuvata dal dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Prof. Giuseppe Bordonaro che ha dimostrato vicinanza e solidarietà a tutti gli studenti aquilani.
Arrivato la sera tardi a Novara ho avuto l’onore di essere accolto alla Stazione F.S. dal Presidente del Consorzio Cusio Turismo, nonché illustre imprenditore piemontese, dott. Andrea Giacomini.
Il dott. Giacomini si è da subito dimostrato una persona splendida e nonostante i suoi numerossimi impegni ci è stato vicino in tutti i nostri spostamenti. Si è dimostrato da subito sempre disponibile nei nostri confronti ospitandoci nel suo lussuosissimo Hotel S. Rocco di Orta. Personalmente spero di poter incontrare molte persone come lui nel mio cammino in quanto ha suscitato in me profonda stima come tutte le persone sopraelencate, pertanto le RINGRAZIO profondamente a nome di tutti noi studenti Aquilani.
Ringrazio inoltre il vice-presidente della C.P.S. Davide Settoni, Miss Piemonte Amanda De Mar, l’Associazione Industriali Novaresi, il Sindaco di Madonna del Sasso, il Prefetto di Novara, l’Assessore alle politiche Giovanili di Novara Marnati, il nucleo di Comunione e Liberazione di Novara, e il dott. Andrea Avveduto che ci hanno manifestato profonda solidarietà.

Nessun commento: