Laboratorio Politico della Destra Identitaria e Creativa


mercoledì 13 ottobre 2010

...Nobel Per La Pace...


Alla c.a. organi di informazione
Avezzano , 13 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA
Giovane Italia Avezzano sposa l’iniziativa lanciata dal Presidente di Giovane Italia Roma Cesare Giardina e della fondazione ONLUS LAOGAI RESEARCH FOUNDATION ITALIA per la liberazione di Liu Xiaobo premio NOBEL per la pace e di sua moglie che, attraverso mezzi pacifici e non violenti, hanno saputo sacrificare la loro libertà per difendere i diritti civili del popolo cinese.
“La battaglia per la libertà intrapresa da Liu Xiaobo è un percorso ventennale che va dalle proteste di Piazza Tienanmen nell’'89 alla creazione della carta o8, manifesto per la democrazia in Cina. Giovane Italia continuerà la battaglia per i diritti civili in Cina e proporrà su tutto il territorio marsicano iniziative per la liberazione dei coniugi Liu”. Dichiara Pasqualino Favoriti, Presidente della Giovane Italia Avezzano-L’Aquila.
“Anche nelle scuole” continua Favoriti “gli studenti grazie all’iniziativa del Presidente Provinciale di Azione Studentesca Omar Favoriti hanno raccolto la battaglia per la liberazione di Lu Xiaobo e della moglie Liu Xia promuovendo una battaglia contro la censura che in questi giorni ha impedito la divulgazione della notizia in Cina.”

Pasqualino Favoriti (Presidente Provinciale Giovane Italia Avezzano-L’Aquila)
Omar Favoriti (Presidente Provinciale Azione Studentesca Marsica)


Nessun commento: