Laboratorio Politico della Destra Identitaria e Creativa


martedì 16 novembre 2010

consulta provinciale degli studenti :il movimento studentesco nazionale sbanca di nuovo

il giorno 16/11/10 presso l'ITIS "A .D'Aosta" de L'Aquila, si è svolta la prima assemblea dei rappresentanti di consulta dove si sono riuniti membri di 27 scuole della provincia. L'assemblea si è aperta con un discorso del Presidente Omar Favoriti che ha fatto un saluto ai rappresentanti in carica dallo scorso anno e ai nuovi eletti, affermando successivamente che verranno portati avanti i progetti dello scorso anno iniziandone dei nuovi. Inoltre verrà organizzata la Conferenza Nazionale dei presidenti delle consulte di tutta Italia nella nostra provincia che vedrà come ospite il ministro della pubblica istruzione Mariastella Gelmini.
Come ordine del giorno, durante l'assemblea si sono svolte le elezioni per eleggere i 4 nuovi membri della Giunta che si sono uniti ai due già in carica: Angelo Alfidi e Pietro Ricci. Eletti altri due membri del MSN che si aggiungono agli altri già in carica, Daniele Scoccia e Antonio Iucci militanti prima in Azione Studentesca.
Nell'ultima parte dell'assemblea è stata proposta la formazione di una nuova commissione che si interesserà di portare avanti idee riguardanti la Costituzione, i diritti umani e il volontariato in occasione del 150entario dell'Unità d'Italia: argomento che verrà affrontato durante la prossima riunione nel mese di dicembre.

di Gianluca Dominici


Nessun commento: